EBMc Associazione Scientifico Culturale

La nostra missione?
Co-costruire sapere per far crescere le organizzazioni

Costituita formalmente nel 2023, EBMc è la prima Associazione in Italia dedicata al confronto, all’incontro e all’impegno nella promozione e diffusione della cultura dell’Evidence Based Management. EBMc aspira a essere il fulcro di connessione tra il mondo accademico, le organizzazioni e gli appassionati del sapere scientifico.

L’azione di EBMc è rivolta a Psicologi del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicologi per la Formazione, Manager, HR Manager, Professionisti, Consulenti, Docenti Universitari, a tutte le Organizzazioni (Aziende, Scuole, Sanità) e a chiunque sia interessato all’implementazione e integrazione dell’Evidence Based Management.

Le nostre aree di intervento,
sviluppo e formazione evidence based

In EBMc si svolgono attività di studio, approfondimento e ricerca che danno origine a importanti momenti di formazione, condivisione e divulgazione. Alcune caratteristiche dei nostri servizi destinati agli associati:

  • Contenuti aggiornati ed evidence based.
  • Accesso a risorse extra quali notebook e HR tools.
  • Piattaforma e-learning mobile friendly.
  • Comunità professionale e accademica.

Le attività della nostra Associazione Scientifico Culturale in pochi attimi.

Percorsi formativi destinati ai nostri associati


A livello formativo, le aree di intervento dedicate agli associati sono quattro: Development (sviluppo di competenze non tecniche), Management (processi e funzioni HR), Management Socio-Sanitario e Medicine.

EB Development

Si concentra sul potenziamento delle competenze non tecniche, rilevanti per lo sviluppo personale e professionale.

EB Management

Si focalizza sull’ottimizzazione delle pratiche manageriali nella direzione dell’evidence based management.

EB Management Sanitario

Applicazione dei principi evidence based alle organizzazioni sanitarie per promuovere il benessere.

EB Medicine

Integrare l’approccio scientifico nel trattamento e nella gestione sanitaria, con un focus sulla centralità della persona assistita.

Non solo formazione

FAQ SU ‘EBMC ASSOCIAZIONE’

Per associarti a EBMc, puoi inviare una richiesta tramite e-mail a info@ebmconsultancy.it. Riceverai tutte le istruzioni necessarie per completare l’iscrizione, inclusi i dettagli per il pagamento della quota associativa.

La quota associativa ha una validità di 12 mesi a partire dal ricevimento del bonifico. Include l’accesso a tutte le attività e a tutti i corsi live e on demand disponibili sulla piattaforma EBMc e riservati ai nostri associati.

Certamente. Come membro attivo, avrai l’opportunità di contribuire alla produzione di contenuti scientifici e/o di partecipare all’organizzazione di eventi come dirette social, interviste o webinar. Queste attività sono sottoposte all’approvazione e al coordinamento di EBMc.

Sì, al momento dell’iscrizione, puoi scegliere tra tre percorsi formativi: (1) People Management e Organizzazioni, (2) Personal e Professional Development, (3) Evidence-Based Management Socio-Sanitario. Ogni percorso è adattato ai fabbisogni specifici dell’Associato, in accordo con la scelta espressa.

Sì, come associato EBMc, potrai partecipare al convegno annuale e a eventuali eventi di networking, sia virtuali che in presenza. I dettagli di questi eventi verranno comunicati direttamente via e-mail e sui nostri canali social.

Sì, puoi iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti regolari su corsi, eventi e progetti in corso.

Certamente. Lo statuto dell’associazione culturale EBMc è disponibile. Per visionarlo, puoi contattarci direttamente all’indirizzo email info@ebmconsultancy.it.

Sì, EBMc è disponibile a valutare la possibilità di patrocinare eventi o iniziative che siano in linea con la nostra missione divulgativa dell’Evidence-Based Management. Se desideri coinvolgerci, contattataci per discutere i dettagli e le modalità di collaborazione.

Incontro col team di EBMc Associazione per una presentazione senza impegno.

Siamo lieti di offrirvi la possibilità di un incontro di presentazione via Zoom, completamente gratuito e senza alcun impegno. Questo momento sarà dedicato a conoscervi meglio, ascoltare le vostre esigenze e condividere la nostra mission.

Saremmo lieti di incontrarvi, offrirvi una panoramica completa delle nostre attività e rispondere a tutte le vostre domande.

Calendario Eventi

Scopri il nostro calendario eventi e rimani aggiornato su tutte le iniziative legate all’evidence based management.